Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 giugno 2011 4 16 /06 /giugno /2011 21:17

L’Associazione Ceca People in Need ha prodotto  ”Don’t wait for the media to notice you!”, una piccola guida ai nuovi media per le associazioni di immigrati (ma non solo). Lo scopo della pubblicazione di tale strumento è di sostenerne l’abilità di comunicare con i molteplici attori della rete e la capacità di mobilitarne l’azione.

Al suo interno sono illustrati gli strumenti di base attualmente disponibili per comunicare su internet e raggiungere il proprio pubblico. In particolare sono contenuti esempi di campagne di successo su social networks, consigli su dove e come scrivere un blog, indicazioni su come caricare e condividere file audio e video su internet, suggerimenti su come aggiungere contenuti multimediali sulla propria pagina web e creare collegamenti con altre pagine infine una rassegna delle principali fonti di finanziamento nel settore delle migrazioni.

Il manuale fa riferimento in particolar modo al contesto ceco ma offre spunti e suggerimenti rilevanti anche per il più ampio contesto europeo.

Informazioni di back ground:

Internet è diventato ormai una delle principali fonti d’informazione e sempre di più sta rafforzando la propria dimensione interattiva. Grazie a queste potenzialità il mondo delle associazioni sarà sempre meno dipendente dagli spazi concessi dai media tradizionali per promuovere le proprie attività e sensibilizzare alla propria causa.

Tuttavia nonostante gli innegabili vantaggi in termini di costi e di accessibilità degli strumenti messi a disposizione dalla rete, questi richiedono una certa professionalità e sistematicità nel loro utilizzo per evitare che si trasformino da opportunità in trappole.

Fonte: Migration4media

Condividi post

Repost 0

commenti

Giornalismo e Intercultura

logoansiPagina ufficiale  della Associazione Nazionale Stampa Interculturale

 

FB-rid  Facebook 

 

twitt-rid.jpg Twitter

 

linkdin-rid.jpg

LinkedIn


Con il sostegno di

OS-rid.jpg

Archivi

Partners

FNSIsubalpina

Fij-rid

cospe