Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 marzo 2012 4 15 /03 /marzo /2012 18:40

mona--copia-1.jpg

Lunedì 19 Marzo dalle ore 17.30 al Circolo dei Lettori, Palazzo Graneri della Roccia, Via Bogino, 9 a Torino,  “Nuovi Italiani: il ruolo dei media nella definizione delle “Nuove Cittadinanze”,incontro con Mona Eltahawy, editorialista ed esperta di tematiche arabe e musulmane organizzato dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.

L’immigrazione sta cambiando la nostra società come mai prima d’ora e sono cambiate anche le modalità con cui le persone si informano e acquisiscono le notizie.  Il programma si concentra sullo specifico ruolo svolto dai media nel definire il profilo dei “Nuovi Italiani” ed esplora il panorama dei media tradizionali, di quelli etnici e l’ampio numero dei blog delle comunità etniche.

La sfida dell’immigrazione e della modernità e’ di promuovere la partecipazione e le idee dei nuovi cittadini e di riconoscere loro un ruolo piu’ interattivo: un’ulteriore sfida, che questo evento vuole affrontare e’ discutere come meglio le idee dei giovani di seconda generazione possono essere incorporate da tutti gli organi di stampa.

Il PROGRAMMA:

  • ILDA CURTI – Assessore alle Politiche per l’Integrazione
  • RICHARD W. SNELSIRE– Console per gli Affari Politici ed Economici e Nuove Cittadinanze. Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano
  • MONA ELTAHAWY
  • MARCO BARDAZZI– La Stampa
  • SHERIF EL SEBAIEIn-Turin
  • VIORICA NECHIFORAssociazione Nazionale Stampa Interculturale

Saranno presenti anche:

Sara Hejazi, Fatima Habib Eddine, Istituto FIERI, Istituto Paralleli, Fondazione SAI – Women2be digital magazine, Farian Sabahi, Compagnia di San Paolo

Scarica l’ invito

Condividi post

Repost 0
ansi-intercultura - in Comunicati
scrivi un commento

commenti

Giornalismo e Intercultura

logoansiPagina ufficiale  della Associazione Nazionale Stampa Interculturale

 

FB-rid  Facebook 

 

twitt-rid.jpg Twitter

 

linkdin-rid.jpg

LinkedIn


Con il sostegno di

OS-rid.jpg

Archivi

Partners

FNSIsubalpina

Fij-rid

cospe