Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 settembre 2011 1 26 /09 /settembre /2011 23:30

Anche Ansi parteciperà alla due giorni fiorentina del 7 e 8 ottobre che permetterà la creazione di un nuovo strumento per contrastare la dilagante precarietà del lavoro giornalistico: la “Carta di Firenze”. Agli inizi del prossimo mese si terrà nel capoluogo toscano la manifestazione “Giornalisti e Giornalismi. Insieme per la dignità della nostra professione”, organizzata da Ordine nazionale dei giornalisti, Federazione nazionale della Stampa italiana, Ordine dei giornalisti e Assostampa della Toscana, con il sostegno di Inpgi e Casagit.

Più di 300 giornalisti provenienti da tutta Italia daranno vita alla “Carta di Firenze”, uno strumento che dovrà servire non solo a stigmatizzare lo sfruttamento dei colleghi, soprattutto quelli senza contratto (autonomi, parasubordinati, precari, freelance) ma anche a individuare condotte e comportamenti che potranno diventare oggetto di procedimento disciplinare da parte di Ordine e Sindacato.

L’incontro di Firenze avrà grande visibilità presso le istituzioni  e l’opinione pubblica: sarà quindi l’occasione per far sentire la nostra voce.

Alcune realtà cittadine o regionali della Stampa stanno organizzando pullman gratuiti e ospitalità. Invitiamo i nostri soci e socie o comunque i colleghi sostenitori dell’Ansi che vogliano partecipare a contattare  direttamente le organizzazioni locali di categoria.

Condividi post

Repost 0
ansi-intercultura - in Comunicati
scrivi un commento

commenti

Giornalismo e Intercultura

logoansiPagina ufficiale  della Associazione Nazionale Stampa Interculturale

 

FB-rid  Facebook 

 

twitt-rid.jpg Twitter

 

linkdin-rid.jpg

LinkedIn


Con il sostegno di

OS-rid.jpg

Archivi

Partners

FNSIsubalpina

Fij-rid

cospe