Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 marzo 2011 4 03 /03 /marzo /2011 20:37

“Il mondo in casa” è il forum sul tema media e immigrazione che si è tenuto a Trento dal 30 marzo al 2 aprile. L’iniziativa, promossa dal Cinfomi – Centro informativo per l’immigrazione e dalla Provincia autonoma di Trento, è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti e dalla FNSI.

L’obiettivo del forum è quello di indagare il rapporto tra i mezzi di comunicazione e l’immigrazione, argomento attuale soprattutto alla luce di ciò che sta avvenendo in Libia e in molti paesi del Mediterraneo.

Come viene raccontata l’immigrazione dagli organi di informazione nel contesto locale e nazionale? Che bilancio possiamo fare dell’applicazione del protocollo deontologico “Carta di Roma”? Qual è la responsabilità del comunicatore nella percezione, da parte della comunità, della presenza dei cittadini stranieri? Sono alcune delle questioni che affronteranno, nel corso del convegno, giornalisti, esperti del settore, operatori che quotidianamente si misurano “sul campo” con le problematiche poste dall’immigrazione.

Rassegna stampa dell’evento:

Condividi post

Repost 0
ansi-intercultura - in Comunicati
scrivi un commento

commenti

Giornalismo e Intercultura

logoansiPagina ufficiale  della Associazione Nazionale Stampa Interculturale

 

FB-rid  Facebook 

 

twitt-rid.jpg Twitter

 

linkdin-rid.jpg

LinkedIn


Con il sostegno di

OS-rid.jpg

Archivi

Partners

FNSIsubalpina

Fij-rid

cospe