Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 gennaio 2013 2 08 /01 /gennaio /2013 16:38

 

Bologna-.jpg

Il prossimo 18 gennaio 2013 appuntamento con la comunicazione interculturale in Emilia Romagna. A Bologna si terrà infatti il seminario “Ad Altra voce”, una sintesi delle iniziative e degli esiti dei tre anni di applicazione del Protocollo regionale sulla comunicazione interculturale.

Il Protocollo è un patto sottoscritto nel 2009 sostenuto da una serie di interlocutori chiave nel settore dei media e della comunicazione  per garantire pari opportunità di accesso all’informazione dei cittadini stranieri, modificare e migliorare la percezione del fenomeno migratorio da parte della popolazione locale.

Oltre al rapporto conclusivo sugli esiti della messa in atto del Protocollo Regionale, a esser presentato sarà anche il secondo Report di monitoraggio sulla rappresentazione dell’immigrazione nelle Tv locali dell’Emilia-Romagna. Durante l’incontro saranno inoltre introdotti i nuovi percorsi e le nuove collaborazioni da attivare per i prossimi anni.

Il seminario, organizzato dal Servizio Politiche per l’accoglienza e l’integrazione sociale della Giunta regionale, si terrà a Bologna, in viale Aldo Moro, 21 (sala 417/c), dalle 9,45 alle 13,30.

Per informazioni contattare il numero 051/5276369 o consultare il sito.

Condividi post

Repost 0
ansi-intercultura - in notizie
scrivi un commento

commenti

Giornalismo e Intercultura

logoansiPagina ufficiale  della Associazione Nazionale Stampa Interculturale

 

FB-rid  Facebook 

 

twitt-rid.jpg Twitter

 

linkdin-rid.jpg

LinkedIn


Con il sostegno di

OS-rid.jpg

Archivi

Partners

FNSIsubalpina

Fij-rid

cospe