Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 giugno 2013 3 05 /06 /giugno /2013 22:52

Martedì 11 giugno alla Camera (ore 15.00-16.30, Sala Aldo Moro) Parlare civile sarà presentato alla Camera dei Deputati alla presenza della presidente Laura Boldrini.
"Per una comunicazione che non discrimina. Da clandestino al femminicidio, la cura incessante delle parole" è il titolo dell'incontro, che sarà introdotto dal direttore di Redattore Sociale Stefano Trasatti. A presentare il libro una delle autrici, la giornalista Raffaella Cosentino, e il prof.Francesco Carchedi, sociologo dell'associazione Parsec che insieme a Enrico Pugliese e Giovanni Mottura ha fornito il supporto scientifico per la realizzazione del libro e del sito che andrà on line il prossimo autunno.

Seguiranno gli interventi di Anna Meli, coordinatrice dell'associazione Carta di Roma (il codice deontologico su giornalismo e immigrazione), il giornalista di Rai Tre Domenico Iannacone, autore della bellissima trasmissione "I dieci comandamenti", e il presidente della Comunità di Capodarco don Vinicio Albanesi. Concluderà i lavori proprio Laura Boldrini, la quale, fin dall'inizio del 2012, aveva seguito a distanza la realizzazione del progetto portato avanti da Redattore Sociale e Parsec con il sostegno di Open Society Foundations.

Per partecipare all’evento occorre accreditarsi via mail entro venerdì 7 giugno all’indirizzo info@parlarecivile.it. Informazioni: 0734 681001.

"Parlare civile" alla Camera dei Deputati

Condividi post

Repost 0
ansi-intercultura
scrivi un commento

commenti

Giornalismo e Intercultura

logoansiPagina ufficiale  della Associazione Nazionale Stampa Interculturale

 

FB-rid  Facebook 

 

twitt-rid.jpg Twitter

 

linkdin-rid.jpg

LinkedIn


Con il sostegno di

OS-rid.jpg

Archivi

Partners

FNSIsubalpina

Fij-rid

cospe